mappa Bourmet

Cosa mettiamo nel vostro panino


Bourmet > Cau&Spada = 36,4 km

“Pastori per sempre” è il loro pay-off, e dice già tanto. Le loro pecore, che pascolano libere nei loro campi, producono il latte per il caseificio. La filiera corta per eccellenza.

Bourmet > San Patrignano = 53,5 km

Da oltre 30 anni San Patrignano accoglie ragazzi e ragazze con gravi problemi di droga in maniera completamente gratuita e senza richiedere alcun contributo alle loro famiglie né rette allo Stato. Il Mucchino nasce a San Patrignano nel 2004 dal latte proveniente dai nostri allevamenti. La tecnica casearia utilizzata trova il suo punto di partenza in quella impiegata per il Taleggio . E’ un formaggio a media stagionatura, dalla pasta uniforme e compatta, di consistenza morbida e discreta grassezza. Viene prodotto con latte vaccino intero, coagulato con caglio di vitello a temperatura di 32/35°C. Si definisce formaggio a crosta lavata in quanto, durante la stagionatura (circa 30 gg.) viene sottoposto a ripetuti lavaggi con siero, al fine di agevolare la deacidificazione. Ha forma di parallelepipedo quadrato di 18/20cm di lato. Il sapore è dolce con lievissima vena acidula e leggermente aromatico.

Bourmet > Lem Carni = 123 km

Giambattista Lama per sviluppare la ricerca e la cura per i prodotti naturali e di qualità, nel 2002 instaura una collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. Da questa decennale collaborazione nascono le grandi carni di qualità: “Wagyulem” ed “Erba”, che vanno ad aggiungersi agli allevamenti delle altre importanti razze italiane: Chianina, Romagnola, Marchigiana e Bufalo.
*I prodotti stagionali utilizzati sono tutti freschi e preparati quotidianamente.

*Requisiti di legge
Ai sensi della legislazione dell’UE (direttiva CE n. 2000/13 (20), Allegato IIIa, e successive modifiche) applicabile fino al 13 dicembre 2014 e del regolamento UE n. 1169/2011 (21) dichiariamo che all’interno dei nostri prodotti possono essere presenti i seguenti allergeni:
Cereali contenenti glutine e relativi prodotti, Crostacei e relativi prodotti, Uova e relativi prodotti, Pesce e relativi prodotti Arachidi e relativi prodotti, Semi di soia e relativi prodotti, Latte e relativi prodotti (incluso il lattosio), Frutta a guscio, vale a dire mandorle, nocciole, noci, anacardi, noce di pecan, noce del Brasile, noci del Queensland, e relativi prodotti, Sedano e relativi prodotti, Senape e relativi prodotti, Semi di sesamo e relativi prodotti, Diossido di zolfo e solfiti a concentrazioni maggiori di 10 mg/kg o 10 mg/litro riportati come SO2, Lupino e relativi prodotti, Molluschi e relativi prodotti.